SAVIGLIANO - Questa mattina (giovedì 21 marzo), attorno alle 9, una Dacia Duster - alla cui guida c'era un automobilista saviglianese - è rimasta bloccata tra le sbarre del passaggio a livello di Borgo Marene; pochi istanti più tardi, l'auto è stata investita dal treno regionale veloce che da Torino viaggiava in direzione Mondovì: il convoglio ha urtato posteriormente la vettura, che ora è ancora ferma sui binari in attesa di essere spostata dai vigili del fuoco.
Fortunatamente nessuna persona ha riportato ferite: né il conducente del mezzo, né i due minorenni passeggeri; tutti sono riusciti a uscire dall'auto prima del sopraggiungere del treno. Lunghe e difficoltose le operazioni di rimozione dell'autovettura, che alimentata a Gpl, necessita di una bonifica precauzionale.
Anche i passeggeri del convoglio sono stati fatti scendere per sicurezza: è probabile che siano messi dei pullman sostitutivi al servizio della tratta.
Oltre ai vigili del fuoco, sono accorsi sul luogo dell'incidente i carabinieri della Compagnia di Savigliano e gli agenti della Polizia Locale.
È il terzo episodio, nel giro di poche settimane, di auto bloccate tra le sbarre di quel passaggio a livello: nei primi due casi, gli automobilisti hanno fatto in tempo a spostare la vettura di lato, evitando l'impatto con il treno.
Cronaca Giovedì 21 Marzo 2024 8:50 Savigliano