Una “notte” che inizia alle 18 in piena estate?
Certo, soprattutto se si tratta della “Notte al Museo” che coinvolge il Museo Civico e la gipsoteca Davide Calandra e che si terrà sabato 24 luglio con l’onere dell’avvio della manifestazione assegnato al Cenacolo “Clemente Rebora” che propone il reading “Slalom poetico” con il saluto del presidente Antonio Scommegna. Leggono i Poeti del sodalizio e simpatizzanti con spazi musicali a cura del Civico Istituto Musicale “G. B. Fergusio” di Savigliano. Ai presenti sarà donato un omaggio poetico.
Sempre dalle 18 inizieranno dei laboratori per bambini, delle visite guidate e la pittura dal vivo con l’associazione “Artisti saviglianesi”.
Alle 18,30 Rosa Mogliasso presenta “L’irresistibile simmetria della vendetta” (Adriano Salani editore) con letture dell’attore Andrea Murchio.
Dalle 19,30 e fino alle 21 c’è un “Aperitivo in musica” (a pagamento) proposto dall’enoteca “Le Marne” e accompagnato dalla musica della “Fabros band”.
Dalle 21 protagonista la musica con Felice Reggio “Around the world” jazz & cinema in collaborazione con il “G.B. Fergusio” e a seguire “Da Bach ai giorni nostri” del duo romantico Raffaella Azzario (violino) e Giovanni Selvaggi (arpa) grazie al Complesso bandistico “Città di Savigliano”.
L’ingresso è libero ma la prenotazione è consigliata allo 0172/712982.
Spettacoli Sabato 24 Luglio 2021 13:00 Savigliano