SAVIGLIANO - È uno studio di Thiene, in provincia di Vicenza, l’azienda che si è aggiudicata provvisoriamente l’incarico per la progettazione del nuovo ospedale di Savigliano, che sorgerà lungo la provinciale per Saluzzo, in un terreno a pochi passi dallo stabilimento Panna Elena.
Questa mattina (mercoledì), al termine delle procedure di verifica della commissione avvenute nella sala congressi del Santissima Annunziata, lo Studio Altieri Spa è risultato in testa con uno scarto minino (+0,4 punti) rispetto alla seconda e terza azienda in graduatoria, stilata tenendo conto dell’offerta tecnica (70%) e di quella economica (30%).
L’azienda di Thiene ha presentato un ribasso del 44,1% sulla base d’asta (fissata in poco più di 12 milioni di euro), conquistando un punteggio tecnico di 58,25, per un totale di 79,67 punti complessivi.
A offrire uno sconto economico ancora maggiore era stata la Tecnicaer (Aosta) con il 49,5% (3ª classificata), mentre a convincere di più la commissione sotto il profilo tecnico è stata la Proger (Pescara) con 59,25 punti (4ª in graduatoria). Al secondo posto si è posizionata RPA (Perugia), mentre ATI (Pisa) al quinto e SD Partners (Milano) all’ultimo posto. Ora, dopo le ultime verifiche amministrative, sarà formalmente assegnato l’incarico, che la direzione dell’Asl comunicherà a Regione e Inail, l’ente previdenziale che finanzierà l’investimento di edilizia sanitaria.
Sanità Mercoledì 27 Settembre 2023 10:48 Savigliano