Sul nuovo numero del Corriere in uscita domani, un inserto speciale per celebrare la storica promozione del Volley Savigliano in A3, campionato nel quale militerà con un nome aggiornato: Monge-Gerbaudo Savigliano. Un’iniziativa editoriale che, nel ripercorrere la cavalcata trionfale della squadra di coach Bonifetto, oltre all’omaggio degli sponsor contiene interviste inedite, statistiche e curiosità.
Con l’eccezionale risultato nel maschile, a distanza di una settimana e nello stesso teatro, il familiare campo A del PalaMarenco, ha fatto il paio la promozione in B2 della Vbc Savigliano griffata Martino, livello mai raggiunto dal dinamico e ambizioso sodalizio guidato dalla presidente Livia Vercellino, che soltanto nella stagione 2017/18 era in serie D. Un traguardo fissato la scorsa estate, perseguito con lucida programmazione e tagliato con un mix di qualità individuali e compattezza del collettivo.
L’ampio servizio di apertura, con tanto di analisi di una stagione quasi perfetta (una sola sconfitta in 18 partite tra prima e seconda fase e triangolare play-off) e le dichiarazioni della presidente Vercellino e di coach Porello, non poteva che essere dedicato al successo delle Delfine.
Ma i lettori sportivi troveranno anche altre notizie: il ritorno di mister Matteo Lupo sulla panchina della Futsal Savigliano (calcio a 5, C1), e i podi collezionati da Racconigi Cycling e Ardens Savigliano nell’ultimo weekend di gare.
APPROFONDISCI DOMANI SUL CORRIERE IN EDICOLA
Martedì 29 Giugno 2021 20:30 Volley