
Dopo il successo del cinema all’aperto, il castello reale presenta ai visitatori una novità significativa: il ripristino della fruibilità completa del secondo anello del parco, a partire da sabato 20 giugno.
Si tratta di un passaggio rilevante, poiché il tragitto sul lato ovest, lungo via Stramiano fino alla Margaria, da circa dieci anni non era accessibile nella sua interezza. Il progetto di riqualificazione è stato portato avanti per fasi successive, con la riapertura all’inizio del primo anello e poi del secondo sul lato est, fino al completamento dell’intero tracciato.
Nei giorni scorsi gli ultimi interventi di manutenzione – potature e rimozione del secco – hanno permesso di restituire alla comunità il cosiddetto “grande anello”, offrendo una nuova possibilità di attraversamento dell’area verde.
Il percorso sarà accessibile nei fine settimana e nei giorni festivi.
